13 gen 2016

Flow: la linea di sedute uniche disegnate da Jean Marie Massaud per Mdf Italia


Frutto del talento eccentrico di Jean Marie Massaud, Flow è la famiglia di sedute di Mdf Italia che abbina alle indubbie qualità estetiche – segno, carattere e design. Flow è una seduta che ha la possibilità di essere declinata in un'infinità di varianti, per questa ragione è considerata un vero e proprio pezzo unico che può soddisfare tutte le esigenze.
Tutto ciò è reso possibile dalle due tipologie di scocche – in versione sedia o poltroncina- realizzate in policarbonato nel colore bianco o nero, con o senza braccioli; ad una varietà illimitata di imbottiture che vanno dal semplice cuscino per seduta ad un vero e proprio rivestimento per la struttura nella sua interezza. Con la possibilità, infine, di scegliere fra basamenti che si differenziano sia per materiali (legno, acciaio e alluminio) sia per tipologia (a stelo, a slitta, su rotelle e a razzo).
Per i momenti di puro relax Flow Slim con imbottitura XL la fa da padrona: una seduta con l'appeal necessario a completare la zona divani e soggiorno. In torno al tavolo da pranzo o nello studio questa particolare seduta completata dal morbido cuscino è il perfetto connubio tra praticità, leggerezza e comodità. Per un tono caldo ed accogliente, in camera da letto o nel living, Flow slim su base di legno di rovere è ciò che serve.
Un progetto complesso ma senza dubbio di forte impatto che regala essenzialità nel design ed uno spirito decisamente contemporaneo e non delude le aspettative di tutti i fan di Mdf Italia.



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Fruit of the eccentric talent of Jean Marie Massaud, Flow is the family of chairs of MDF Italy that combines the undoubted aesthetic qualities - sign, character and design. Flow is a chair that has a chance to be declined in an infinity of variations, for this reason, is considered a real unique piece that can meet all the needs.
All this is made possible by two types of shells - as chair or a little armchair- made of polycarbonate in the color white or black, with or without arms; to an unlimited variety of padding ranging from simple cushion for the seat to a real coating for the structure in its entirety. With the opportunity, finally, to choose between bases that are different both in materials (wood, steel and aluminum) and by type (stem, sled on wheels and rocket).
For moments of pure relaxation Flow Slim padded XL is what you were looking for: a sitting with the appeal necessary to complete the sofa area and living room. Near the dining table or in the study this particular sitting completed by the soft pillow is the perfect combination of practicality, lightness and comfort. For a warm and welcoming tone, in the bedroom or in the living room, on the basis of Flow slim oak's what it takes.
A complex project but certainly impactful that offers simplicity in design and a decidedly contemporary spirit and it doesn't disappoint the expectations of all fans of MDF Italia.





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18 dic 2015

Xmas Gift Guide | La guida ai tuoi regali di Areadocks


Ci siamo. Natale è ormai alle porte! Per non arrivare impreparato ma soprattutto con dei regali scontati ed all'ultimo secondo, Areadocks ha creato la Xmas Gift Guide. Un sorprendente aiuto che ti guiderà nella scelta dei tuoi regali di Natale. Nuove sezioni che ti sapranno guidare durante la tua ricerca, dalla classica suddivisione man e woman a quella di Home & Design nelle quali sarà possibile navigare e scegliere secondo il prezzo dei prodotti. Dai piccoli pensieri per coloro che hanno un budget limitato a coloro che cercano un regalo senza badare a spese. Da non perdere la selezioni di regali nella zona riservata al 'lasciati ispirare': Bestseller, con i prodotti super selezionati Areadocks, Masterchef, per un regalo dedicato agli amanti della cucina, Baby it's cold outside, con un regalo caldo per i giorni più freddi, ed infine, Office Essential, per un regalo per l'ufficio o per gli amanti della scrittura. 
Per concludere al meglio le tue feste brinda con i vini della sezione Xmas Party!


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Here we are. Christmas is just around the corner! Not to arrive unprepared but mostly with trivial gifts at the last second, Areadocks created the Xmas Gift Guide. An amazing helping feature that will guide you in choosing your Christmas gifts. New sections that will guide you during your search, the classic division of man and woman and Home & Design where you can browse and choose according to the price of products. From small thoughts for those who have a limited budget to those looking for a gift with no expense spared. Do not miss the selection of gifts in the reserved area for the 'be inspired': Bestseller, with super selected Areadocks products, Masterchef, for a gift dedicated to the lovers of the kitchen, Baby it's cold outside, with a warm gift for cooler days and, office Essentials, for a gift for the office and writing lovers.
To finish off your parties toast with wine section Xmas Party!

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23 ott 2015

Fashion In Design: Presentazioni delle nuove collezioni Autunno-Inverno 2015/2016



Quale può essere l'evento che riunisce moda, arte e Design? Stiamo parlando, ovviamente, di Fashion In Design Autunno-Inverno 2015 di Areadocks, la ricorrenza stagionale in cui vengono presentate le nuove collezioni. Avvenuta il 30 settembre, la serata è stata ricca di fashionisti e nuove tendenze.  E' infatti questa la natura del Concept Store Areadocks, quella di mantenere brand consolidati come Orciani per i capospalla uomo,  Campomaggi e Reptile's house per gli accessori donna in pelli italiane molto pregiate, ma allo stesso tempo di mantenere sempre viva quella continua ricerca rivolta a nuovi marchi di stilisti emergenti o marchi con stampo prettamente artigianale che fanno dell'eccellenza un valore imprescindibile.

Protagonisti dell'evento Fashion In Design del 30 Settembre i quattro modelli (due donne e due uomini) che avevano il compito di indossare i look con i capi delle nuove collezioni sfilando sulle passerelle allestite all'interno dello shop. Gli stessi ragazzi sono i volti dell'online store di Areadocks (shop.areadocks.it), sul quale è possibile ritrovare ed acquistare tutti i capi opportunamente abbinati tra di loro proprio per arrivare alla creazioni di veri e propri look acquistabili in toto.

Lo stile è puro ed è quello di Areadocks, pezzi talvolta unici nel suo genere che possono essere ricondotti ad un filone casual chic molto originale arricchito sempre da dettagli di stile. I pellami di alta qualità, sono di casa in Areadocks, e si riscontrano nelle calzature (J.Wilton e Smith's) e nei giubbini di Orciani per quanto riguarda la sezione uomo, nei giubbini-biker Bully, nelle borse dei marchi storici come Campomaggi, Reptile's House e Majo e nelle calzature del marchio Preventi e Frye. Non da sottovalutare il taglio più bikers reso possibile grazie allo stile di Rude Riders che con le pashmine, i cardigan, i gilet ed i ponchi rende il tutto un poco più grunge chic. Miss June, la new entry direttamente da Parigi che rievoca uno stile gipsy-country per la donna forte che ama vestirsi in modo più eccentrico.

Non mancano marchi come Daniele Fiesoli per l'uomo, la linea più esclusiva di un maglificio artigianale fiorentino, uno dei principali protagonisti della maglieria italiana. “Absolutely made in Italy”,  ed in lane e filati pregiati,  anche per Crossley, un altro marchio fiorentino che non transige sulla purezza e sulla qualità della propria maglieria.
Il portfolio di marchi consente la creazioni di look dai diversi stili, anche se l'impronta di Areadocks è forte ed ormai, consolidata.
La componente più sporty è data da brand ormai immancabili nell'idea di Areadocks come Ishikawa, Diadora Heritage e NIKE limited edition per le sneakers più cool, Meltin Pot per la jeanseria uomo e donna, e Bob per la maglieria uomo.
Per riuscire ad abbracciare la filosofia di Areadocks non sarà di certo sufficiente leggere queste poche righe ma, vi riuscirà più semplice dopo che avrete sfogliato il catalogo online sul sito shop.areadocks.it. Cosa aspettate?


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Which may be the event that brings together fashion, art and design? We're talking, of course, about Fashion In Design Fall-Winter 2015 in Areadocks, the anniversary season where have been presented their new collections. On September 30, the evening was full of fashionistas and new trends. And 'in fact this is the nature of the Concept Store Areadocks, to maintain established brands like Orciani for man outerwear, Campomaggi and Reptile's house for woman accessories in Italian leathers very valuable, but at the same time to keep alive the continuous research aimed at new designer brands and emerging brands with typically artisan mold which made excellence as something they can't be without.

Protagonists of the Fashion Design In the September 30, the four models (two women and two men) who had the task to wear the look of the new collections parading on catwalks set up inside the shop. The same guys are the faces of the online store Areadocks (shop.areadocks.it), on which you can find and buy all the heads appropriately matched to each other just to get to the creations of real look purchased in its entirety.

The style is pure and it's of Areadocks, at times unique pieces of its kind that can be traced to a casual chic trend very original always enriched by details of style. The high quality leather, is something usual in Areadocks, and you can found it in footwear (J.Wilton and Smith's) and in Orciani jackets of regarding the section man, in Bully-biker jackets, in leather bags of brands such as Campomaggi, Reptile's House Majo and in footwear brand like Preventi and Frye. Do not to underestimate the cutting bikers made possible thanks to the style of Rude Riders that with pashminas, cardigans, vests and ponchos makes it a little more grunge chic. Miss June, the new entry directly from Paris that evokes a style gypsy-country for the strong woman who likes to dress in a more eccentric way.

No missing brands like Daniele Fiesoli for man section, the most exclusive line of an handmade knitwear factory in Florence, one of the main protagonists of the Italian knitwear. "Absolutely made in Italy", and wool and fine yarns, for Crossley, another Florentine brand that does not compromise on the purity and quality of their knitting.
The portfolio of brands allows the creation of some looks from different styles, although the footprint Areadocks is strong and now consolidated.
The component most sporty is given by inevitable brand now in the idea of Areadocks as Ishikawa, Diadora Heritage and NIKE limited edition for the coolest sneakers, Meltin Pot jeans for men and women, and Bob for men's knitwear.
To be able to embrace the philosophy of Areadocks certainly will not be enough to read this few lines, but you will succeed easier after you've flipped through the catalog online at shop.areadocks.it. What are you waiting for?



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22 ott 2015

Intriganti tradizioni orientali e appeal occidentale per uno stile esclusivo: Ishikawa Fall-Winter 2015/2016 Collection



Difficile non trovare nella scarpiera di una ragazza un paio di calzature di questo tipo. Anche le più glamour e appassionate di scarpe dal tacco vertiginoso hanno almeno un paio di sneakers da indossare per un look più casual o per una lunga passeggiata.

Oggi parliamo di Ishikawa, non il solito brand ma un vero e proprio lifestyle che affonda le radici nelle intriganti tradizioni orientali e le mescola con l ' appeal occidentale per ottenere come risultato uno stile esclusivo. Tutto questo nasce dall'incontro tra Angelo Lupis e la designer eclettica Ishikawa. Le scarpe sono il fiore all'occhiello di questo marchio che, anno dopo anno sembra prendere sempre più piede. Lo stile delle collezioni rispecchia quello delle calzature street style anni 70'-80', con il plus di dettagli immancabili che rimandano ad uno stile più contemporaneo e moderno oscillando tra gusto vintage e proiezione al futuro. Il loro aspetto 'Used' viene ottenuto mediante precisi lavaggi e tinture molto ricercate. Graffi, finte sporcature e tagli rendono queste sneakers davvero imperdibili. Tutti i modelli sono riconoscibili, sia dal loro aspetto sia dall' immancabile stella, vero segno distintivo del brand.Non da sottovalutare l'aspetto della produzione Ishikawa, infatti, il loro essere 100% Made in Italy è una caratteristica che le rende della migliore qualità.

La nuova Collezione Autunno-Inverno 2015/2016 presenta modelli sia per l'uomo che per la donna. Sul nostro online store una selezione che comprende i modelli della linea Marti, caratterizzati dalla pala alta e disponibili in varianti di colore e fantasia, e i modelli della linea Low, sneakers basse sempre facilmente riconoscibili grazie alla stella che varia per tessuto e colore.


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Hard not to find in the closet of a girl a pair of shoes of this type. Even the most glamorous and passionate about shoes from high heels have at least one pair of sneakers to wear for a more casual look or for a long walk.

We're talking about Ishikawa, not the usual brand but a real lifestyle that is rooted in the traditions of the East mixing them with the western appeal to get as a result a unique style. All this takes place from the encounter between Angelo Lupis and the eclectic designer Ishikawa. The shoes are the highlight of this brand that, year after year seems to be taking root. The style of the collections reflects the footwear street style of the 70'-80 ', with the plus of details inevitable that point to a more contemporary style and modern taste oscillating between vintage and projection to the future. Their appearance 'Used' is achieved by precise washes and dyes very particular. Scratches, dirtying and fake cuts make these sneakers so unique so you can't missed them. All models are recognizable, either by their appearance from both 'inevitable star, real hallmark of the brand. Not to underestimate is the aspect of Ishikawa production, in fact, their being 100% Made in Italy is a feature that makes them of the best quality.

The new Fall-Winter 2015/2016 collection presents models for both men and for women. On our online store a selection that includes the models of Marti, characterized by the high wedge and available in different colors and fantasy, and the models of Low, low sneakers recognizable more easily thanks to the star that varies in color and fabric.


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20 ott 2015

3.3 Shoes: Suola carrarmato e materiali di qualità per la nuova collezione di scarponcini Autunno-Inverno 2015/2016



Il marchio 3.3, da poco approdato sul nostro online store, è una delle novità più interessanti. Produttore di calzature che associano la modernità dei modelli alla qualità senza tempo dei materiali.

Tre i modelli della nuova collezione Autunno-Inverno 2015/2016 presenti sull'online store: tutti accomunati dalla tipica suola carrarmato in varianti di colore differenti. I modelli Tallin e Moscow sono a scarponcino, senza lacci ma con un doppio elastico in neoprene che ne facilita la calzata. Il modello Rome è una stringata alta total black.

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The brand 3.3, recently landed on our online store, it is one of the most interesting innovations. Footwear manufacturer combining the modernity of the models to the timeless quality of the materials.

Three models of the new Autumn-Winter 2015/2016 present on our online store: all sharing the typical lug sole in different color. Two boots models, Tallin and Moscow, without laces but with a double neoprene elastic that facilitates the fit. The Rome model is a high laced up shoes, total black.


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19 ott 2015

Musica Rock e arte contemporanea: il perfetto mix da cui nascono le estrose collezioni Boutique De La Femme



Nome francese ma identità puramente Made in Italy per il marchio Boutique De La Femme, che sin dalla nascita si contraddistingue per il suo team giovane e dinamico forte della propria capacità di cogliere la tendenza ed innovare le proprie collezioni anno dopo anno. Il mix di ingredienti è semplice: Contemporaneità e sempre nuovi spunti ispirandosi alla musica Rock e all'Arte contemporanea.

Boutique de la Femme rivolge le sue creazioni a tutte quelle donne che hanno voglia di trovare nella semplicità di tutti i giorni quel particolare senso di diverso, ottenuto grazie ad un'accuratissima ricerca che viene effettuata dall’ ufficio stile nei tessuti, negli accessori, in tutto quello che può rendere un capo unico e inimitabile.

Fabio Esposito, come un abile pittore, miscela alla perfezione le sue passioni a tutte quelle espressioni estetiche ed artistiche di creativi legati al mondo fashion, il risultato: Un esuberante mix di forme, colori e linee che cattura senza precedenti l'attenzione del pubblico, facendo così di BDLF uno dei marchi moda più interessanti del momento.

Sin dalla prima collezione, quella della primavera-estate 2012, BDLF è un successo sia per la stampa, per i buyer e per il pubblico. Presente in eventi della moda come il "White" di Milano  e premiato sulle più importanti testate giornalistiche.

Sul nostro online store un'accurata selezione della collezione donna Autunno-Inverno 2015/2016, tutta da scoprire non senza rimanerne abbagliati.
A catturare l'attenzione saranno senza dubbio le eco pelliccie dai colori originali e dalle forme mai banali, ma senza dubbio non da meno tutti gli altri prodotti quali, capospalla e gonne.


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French Name but identity purely Made in Italy for the brand Boutique De La Femme, who since his birth is characterized by its young and dynamic team with its strong ability to grasp the trend and innovate their collections year after year. The mix of ingredients is simple: Modernity and always new ideas inspired by rock music and contemporary art.

Boutique de la femme makes his creations for all those women who want to find in the simplicity of everyday that particular sense of different, achieved thanks to a very accurate search that is made in the office style about fabrics, accessories, and everything that can make a garment unique and inimitable.

Fabio Esposito, as a skilled painter, blend perfectly his passions to all the aesthetic and artistic expressions related to the world of creative fashion, the result: An exuberant mix of shapes, colors and lines that capture unprecedented public attention, so that's why BDLF is one of the most interesting fashion brands of the moment.

Since the first collection, the spring-summer 2012, BDLF is a success both for the press, for the buyers and the public. Present in fashion events like the "White" in Milan and on the most important newspapers.

On our online store a careful selection of the women's collection Fall Winter 2015/2016, to be discovered not without getting dazzled.
To capture the attention will undoubtedly Faux Fur from the original colors and shapes never trivial, but certainly not least all the other products which, coats and skirts.


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16 ott 2015

Ricerca, passione e naturalezza: gli ingredienti della nuova collezione Autunno-Inverno 2015/2016 delle borse Campomaggi

http://shop.areadocks.it/index.php/it/home-design/vedi-designer/produttore/campomaggi-borsa-shop-online-borse-pelle-tessuto.html


Dal 1990 ad oggi, il marchio Campomaggi confeziona collezioni di borse artigianali che sono a tutti gli effetti pezzi unici, irripetibili e dall’aspetto volutamente vissuto. Dalla creatività del suo fondatore, Marco Campomaggi, influenzato sin da piccolo dal padre scultore, nascono collezioni di borse in cui l’antica arte della lavorazione del pellame si sposa con la passione per i dettagli, la creatività e la cura quasi maniacale nel procedimento artigianale. Borse che non si consumano nell’arco di una stagione, ma che acquistano valore con il passare del tempo, raccontando la propria storia, arricchendosi sempre di nuovi particolari.

Le borse Campomaggi sono realizzate con ingredienti e materiali curati nei dettagli, dal pellame, ai tessuti, agli inserti in metallo ed alle borchie. Un particolare procedimento di lavorazione utilizza una tipologia di pellame assai ricercato e molto pregiata proveniente esclusivamente dalla Toscana.
Un'accurata ricerca in cui nulla è lasciato al caso, l’aspetto vissuto delle borse Campomaggi è frutto di un importante ingrediente umano: sono mani agili ed esperte, gesti sicuri a dare vita alle borse Campomaggi. Ogni mano che tratta il pezzo, dalla cucitura alla lucidatura, all’inserimento delle borchie e dei cristalli, dà alla borsa un emozione personale, creando pezzi unici, borse irripetibili che acquistano valore con il passare del tempo.

La nuova collezione Autunno Inverno 2015 2016 si tinge dei toni naturali della terra: cognac, moro, blu, nero e verde militare senza tralasciare i tessuti impiegati, quali fodera, canvas e cordura, tutti 100% cotone naturale ed ecocompatibile.
Caratterizzanti sono le borchie, metallo rotto, trattato, tagliato e martellato tutto manualmente, al fine di ottenere un risultato unico per ogni minimo inserto. Diversi i modelli proposti sul nostro online store: dalla Shopper in Cavallino, alla borsa da viaggio con tasche capienti, al Borsone - zaino da viaggio che ha tutta una nuova storia da scrivere.

Ad una creazione Campomaggi, il tempo non toglie, ma aggiunge.


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Since 1990, the brand Campomaggi manufactures collections of handmade bags that are in all respects unique, unrepeatable and by the deliberately lived. The creativity of its founder, Marco Campomaggi, influenced from an early age by his father sculptor, born collections of bags in which the ancient art of making leather is merged with a passion for detail, creativity and meticulous eye in the craft process . Bags that do not wear out during the season, but that gain value with the passage of time, telling their own story, always enriched with new details.

Campomaggi bags are made with ingredients and materials, attention to detail, from leather, fabrics, inserts and the metal studs. A special manufacturing process uses a very sophisticated type of leather and very valuable derived exclusively from Tuscany. A thorough search in which nothing is left to chance, the vintage look of the bags Campomaggi is the result of an important ingredient in human hands are nimble and expert, sure gestures to give birth to the Campomaggi bags. Any hand which is the piece, from the seam polishing, the insertion of the studs and crystals, gives the bag a personal emotion, creating unique items, unique bags that have value with the passage of time.

The new Fall Winter 2015 2016 collection takes on the natural earth tones: cognac, brown, blue, black and military green without neglecting the fabrics used, such as lining, canvas and Cordura, all 100% natural cotton and environmentally friendly.
Identifying are the studs, broken metal, treated, cut and hammered everything manually, in order to obtain a unique result for each minimum insert. Several models offered on our online store: from Shopper Cavallino, travel bag with large pockets, the Backpack - Bag travel that has a whole new story to write.

Time does not affect a creation by Campomaggi, it enriches.


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http://shop.areadocks.it/index.php/it/home-design/vedi-designer/produttore/campomaggi-borsa-shop-online-borse-pelle-tessuto.html

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